News

Aggiornamenti e novità su Lanusei Calcio

Il Lanusei riprende a vincere

Il Lanusei riprende a vincere battuta la Team Nuova Florida tra le mura amiche con una prestazione convincente e determinata.

Lanusei Alla quinta giornata di andata il Lanusei di Aldo Gardini riprende a vincere in questo inizio di stagione battendo per 2 – 0 tra le mura amiche il Team Nuova Florida della città di Ardea. Il Lanusei arrivava dalla gara di Mercoledi di Coppa Italia contro la Torres in porta rientra Chingari, Carta e Lazzazzera in difesa, Ladu e Pagano a centrocampo e in attacco la coppia Sanna – Bonura.

La gara era importante per il Lanusei che cercava la prima vittoria stagionale contro la matricola laziale. La vittoria è stata determinata da due calci di punizione calciate dal capitano Pietro Ladu con le reti realizzate da Lazzazzera e Manca.

Il Lanusei conquista i tre punti pesantissimi che muovono la classifica. I bianco-rosso-verdi partono bene e al 2’ Sanna si invola sulla fascia, converge al centro, evita l’uscita del portiere e da dentro dell’area, a porta vuota, lascia partire un diagonale, respinto miracolosamente sulla linea di porta, da De Marchis. I padroni mantengono il pallino del gioco e si rendono nuovamente pericolosi al 13’su azione di contropiede, triangolazione Attili, Sanna, Ladu conclusa da un tiro dal limite del capitano neutralizzato da Giordani.

La gara si sblocca al 15’ il Lanusei passa in vantaggio con Lazazzera che ribatte in rete una corta respinta del portiere ospite Giordani su calcio di punizione dalla distanza battuto da Ladu da 25 metri. Al 23 Attili ci prova mandando a lato su un errore del capitano biancorosso Citro, il tiro dal limite sorvola la traversa. Al 28’ ci provano gli ospiti con un diagonale di Montella a conclusione di un’ azione di contropiede; il tiro è controllato da Lazazzera. Al 35’ Citro impegna Chingari con un calcio di punizione dalla distanza, l’estremo difensore ogliastrino si fa trovare pronto e sventa la minaccia. Al 43’ gran bella respinta di Giordani che respinge un tiro di collo pieno dal limite dell’area piccola di Bonura su cross di Sanna. Si chiude sullo 1-0 il primo tempo. Nella ripresa il Lanusei è subito pericoloso e al 7’ Giordani si distende in tuffo neutralizza un insidioso diagonale rasoterra di Ladu. Al 9’ rispondono gli ardeatini si rendono pericolosi con un calcio di punizione dalla fascia del nuovo entrato Tisei, la palla attraversa pericolosamente tutto lo specchio della porta. Al 25’ capitan Ladu gonfia per la seconda volta la rete difesa da Giordani con un tiro dal limite, l’arbitro su segnalazione di uno degli assistenti annulla la segnatura per un inesistente fuorigiuoco. La gara rimane aperta e i padroni di casa rischiano al 35’ con Montella che da breve distanza non riesce ad impattare la palla di testa a breve distanza da Chingari. Al 43’ i padroni di casa raddoppiano con una zampata di Manca su calcio di punizione dalla distanza battuto da capitan Ladu è il 2-0.


Nel primo dei tre minuti di recupero il portiere ospite sale nuovamente sugli schiudi quando Caruso fa un apertura colpisce Floris di sinistro e ribatte Manca salvando la porta in due tempi. Al 92’al limite dell’area Ferrara cade a terra al limite dell’area rimanendo immobile e dolorante. Silenzio e panico sugli spalti fino all’intervento dell’ambulanza e dei sanitari del Lanusei che fanno capire che la gravità dell’infortunio è meno preoccupante di quanto si temesse: frattura della clavicola. In bocca a lupo ad Antonio Ferrara che ha abbandonato il campo in ambulanza tra gli applausi del pubblico.
Andrea Deplano

Lanusei (4-3-3): Chingari, Bruno, Carta, Pagano (19 st Caruso), Serra Sanchez, Lazazzera, Bonura (5 st Manca), Mastromarino (44 st Corsaro), Attili, Ladu, Sanna (5 st Floris). In panchina: Forzati, Compagno, Pinto, Andreoli, Usai. Allenatore Aldo Gardini
Team Nuova Florida (4-3-1-2): Giordani, Scognamiglio, De Marchis, Tamburlani (37 st Rossi), Scardola, Citro, Ferrara, Sterpone (i st Tisei), Montella, Peguiron (1 st Pallocca), Menniti (27 st Alfonsetti). In panchina Mancini, Ilari, Micheli, Miola, Porfiri. Allenatore Andrea Bussone

Arbitro: Stefano Foresti di Bergamo
Reti: 15 pt Lazazzera, 43 st Manca
Note: Ammoniti Caruso, Manca, Sterpone, Pallocca. Corner 7 – 4 per il Lanusei. Recupero pt 2+3.

Dopo gara : Mister Bussone rammaricato Mister Gardini soddisfatto.
Il mister Andrea Bussone della Team Nuova Florida, esprime il rammarico per aver subito due gol su palla inattiva. Riconosce la capacità di fraseggio e possesso palla degli avversari. Esprime soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi che hanno peccato di ingenuità. Rassicura sulla condizione dell’infortunato Ferrara che subirà purtroppo un intervento chirurgico.
Mister Aldo Gardini soddisfatto: “Secondo me partita fondamentale quella di oggi il risultato è giusto. So che i miei ragazzi possono dare di più e quando mi arrabbio è perché so che possono dare di più. Devo fare i complimenti ai ragazzi che si sono sacrificati per portare a casa il risultato e fino al 95’ posso solo elogiarli. Non abbiamo rischiato tanto anzi abbiamo avuto più occasioni abbiamo raddoppiato una rete ci è stata annullata ma chi ha assistito alla partita si è accorto che nel secondo tempo non era il solito Lanusei. Per 7 -8 minuti ci è stato un po’ di smarrimento ma poi si è ritrovato il solito Lanusei. Io mi arrabbio quando non riusciamo a fare le stesse cose fatte in allenamento. Lo sanno anche i miei giocatori che quando fanno al cento per cento quello che insegna il mister per difendere il vantaggio il 2 a 1 devono giocare come sanno e andare alla ricerca del secondo gol. Li capisco, ci siamo abbassati e abbiamo consentito agli avversari di guadagnare campo, però non abbiamo rischiato tanto quasi niente”. Il Lanusei è una squadra molto giovane ma dal punto di vista tattico e tecnico ho elementi molto validi e preparati manca solo un pizzico di cattiveria in più.”

Leave a Reply