News

Aggiornamenti e novità su Lanusei Calcio

Il Lanusei non trova la via del goal: passa il Vis Artena su rigore

Lanusei: Il Lanusei del mister Aldo Gardini cede in casa tre punti importanti al Vis Artena, una concorrente che come il Lanusei lotta per conquistare la salvezza in serie D. Errori difensivi, vedasi il calcio di rigore e un attacco che non finalizza sono le cause principali dell’insuccesso che ha lasciato il numeroso pubblico presente con l’amaro in bocca. Il futuro non sarà certo facile.
Già Domenica prossima i bianco-rosso-verdi dovranno affrontare in trasferta il forte Trastevere la ex squadra del mister Aldo Gardini e potrebbe essere l’occasione buona per un riscatto conquistando un risultato positivo.

La cronaca: Pronti e via. Al 4’ ci provano i laziali con Sakaj Chingari si distende e devia in corner. Al 7’ Chinappi serve un assist a Sakaj che prova il tiro controlla Chingari in presa. Al 10’ capitan Ladu viene ammonito per un fallo su Pagliaroli batte Delgado e respinge la barriera. Al 14’ci prova Floris la sua azione offensiva viene murata. Al 15’Sanna scende sulla sinistra e serve con un colpo di tacco Floris che prova il tiro che viene respinto. Al 16’ per il Lanusei calcia una punizione capitan Ladu la sfera impatta dal muro laziale. Al 20’ i locali provano il contropiede con Attili che porta palla serve Sanna sulla sinistra ma tempestivamente viene raddoppiato e bloccato. Al 28’ci prova Sanna che dal limite calcia sul fondo. Si arriva alla mezzora con il gioco che si compie a tratti. Il Vis Artena costringe il Lanusei nella propria metà campo; al 30’arriva l’occasione più importante della prima frazione di gioco per i laziali; Pagliaroli se ne va sulla destra, entra in area e calcia un tiro potente, la palla prima si incaglia sulla traversa e poi rimbalza sulla linea, prima di essere spazzata dalla difesa del Lanusei con Carta. Al 33’ registriamo il primo corner per il Lanusei lo batte Floris palla a Sanna il suo tiro viene respinto. Al 42 occasione per il Lanusei, Sanna abilmente entra in area e calcia si oppone Manni (00) in uscita da grande protagonista.

Termina la prima frazione di gioco dopo 1’di recupero. Riprende il secondo tempo e non ci sono novità nelle due compagini. Al 1’ Tocci entra in area , ottimo l’intervento di Chingari che si oppone. Al 5’ Manni respinge con i pugni un tiro cross di Floris. Al 9’ il gioco è fermo per uno scontro di gioco tra Chingari e Tocci. Al 15’ sugli sviluppi di un corner di Delgado Montesi colpisce di testa la palla finisce alta sulla traversa. Al 20’ l’estremo difensore della Vis Artena blocca a terra un tiro di Floris su assist di Caruso. Al 22’ ancora Chingari che neutralizza un tiro centrale di Tocci. Al 25’ l’episodio più determinate del match; Pagliaroli entra in area, salta due avversari il terzo, Lazazzera, lo stende. Il direttore di gara non ha dubbi è calcio di rigore. Dal dischetto Roberto Afonso Delgado non sbaglia e Chingari viene superato alla sua sinistra. Al 28’ risponde il Lanusei con Ladu che taglia un cross in area per Caruso esce Manni in anticipo. Al 34’ la Vis avrebbe l’opportunità per portarsi sul 0 a 2: cross di D’Alessandris, sponda di Delgado tiro al volo di D’Angeli che termina al lato. Al 39’ D’ Alessandris entra in area la palla colpisce il
palo e viene bloccata da Chingari. Sono 4’ di recupero e al 47’ Pagano serve Caruso in area che da breve distanza calcia alto. Il Lanusei ha cercato più volte il pareggio ma la buona prestazione dei laziali ha impedito agli uomini di Gardini di aggiustare il match e di ottenere un meritato pareggio casalingo davanti agli ottimi tifosi sempre presenti al “Lixius”.

Andrea Deplano

Lanusei: Chingari, Bruno, Carta, Pinto (9’ st Manca), Serra, Lazazzera, Sanna (9’ st Pagano), Attili, Caruso, Ladu, Floris. A disposizione: Forzati, Corsaro, Cassano, Mastromarino, Compagno, Usai, Bonura. Allenatore: Aldo Gardini.

Vis Artena: Manni, Chinappi, Paolacci, Pagliaroli (29’ st D’Alessandris), Sabelli, Delgado (36’ st Prandelli), Sakaj, Montesi, D’Angeli, Martorelli, Tocci (32’ Fibiano). A disposizione: Basile, Testa, Pace, Cucciari, Gori, Ciotoli. Allenatore: Campolo.

Arbitro: Bullari sezione di Brescia; Assistenti: Blasiol sezione di Bolzano, Menolli sezione di Rovereto.
Marcatori: 25’ Delgado (r).
Ammoniti: Ladu, Attili, Gardini, Lazazzera, Bruno (L); Prandelli.
Angoli: 5 (L); 5 (V).
Recupero: 1’ pt; 4’ st.

Dopo Gara

Mister Aldo Gardini “meritavamo il pareggio”.
“Oggi non ha funzionato la mentalità purtroppo avevamo preparato la gara in un altro modo e purtroppo è andata male anche secondo me il risultato giusto era il pareggio, anche se noi abbiamo tirato poco in porta ma anche loro abbiamo perso a causa di un calcio di rigore. Una sconfitta che oggi non ci voleva sappiamo il campionato che dobbiamo affrontare e sicuramente da martedì ci risolleveremo; naturalmente abbiamo capito che ci sono dei problemi; perché i problemi ci sono e sono sotto gli occhi di tutti e adesso con la società vediamo il da farsi . Ormai è passata e lavoriamo ancora di più a testa alta e si va avanti come sempre. Nell’occasione del rigore La Zazzera ha allargato le braccia e Afonso Delgado con mestiere ha accentuato la caduta; il direttore di gara che in carriera ho sempre rispettato ha dato il rigore e non ci possiamo fare niente, il loro giocatore è stato furbo e con il rigore gli avversari si sono portati a casa tre punti, in una partita che anche se pareggiavamo poteva andare bene, però purtroppo è andata. Cercheremo di rifarci domenica contro il Trastevere. Sappiamo che sarà dura”.

Il Direttore Tecnico della Vis Artena Roberto Matriciani soddisfatto “Abbiamo ottenuto il risultato pieno”.
“Venivamo da una settimana difficile anzi da ben quindici giorni dove arrivavamo da una sconfitta contro il Sassari Latte Dolce e dopo Domenica che abbiamo fatto un passo falso in casa contro il Budoni, ormai come tutti ben sapete giochiamo lontani dal campo sportivo di Artena da un paio d’anni per cui giochiamo a Ciampino, abbiamo perso 3 a 0, però secondo l’idea mia venire a vincere a Lanusei non è una cosa da poco perché innanzitutto è una società che stimo, conosco bene il mister, l’anno scorso avevo anche pronosticato la vittoria del campionato, per cui per me questa vittoria vale tanto per l’ambiente noi siamo un gruppo tutto nuovo, abbiamo un nuovo staff e calciatori nuovi e portare a casa un bottino pieno da Lanusei è tanta tanta roba. Per cui diciamo anche l’ambiente si tranquillizza, anche se lavoriamo sempre in serenità. Abbiamo conquistato la terza vittoria stagionale e tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Vi ringrazio per l’ospitalità è un orgoglio aver ottenuto un risultato pieno ma sono sicuro conoscendolo che mister Gardini saprà dare una raddrizzata alle sorti di questo campionato e ne uscirete presto fuori.”

Leave a Reply