News

Aggiornamenti e novità su Lanusei Calcio

La Capolista Turris supera il Lanusei

La compagine biancorossoverde lotta per 90’ ma si arrende ad un avversario di grande caratura.
Lanusei: La squadra campana riesce a passare al “Lixius”. I ragazzi di mister Aldo Gardini giocano con impegno e con il cuore e la capolista sfrutta due errori difensivi che gli permettono di portare a casa i tre punti. Gli ogliastrini giocano a viso aperto ma il gol di Celiento e il calcio di rigore di Alma rendono la gara in salita per il Lanusei. La Turris allunga in vetta.

La Gara:
Subito pericolosi gli ospiti che al 5′ ci provano con Aliperta il suo tiro è a lato. Al 8’ ci prova Alma, tiro dalla distanza di poco sopra la traversa. Al 9’ Chingari sventa in tuffo un pericoloso tiro cross. Appena due giri di lancette e i ragazzi di Fabiano passano in vantaggio. Rimessa laterale in posizione defilata errore della difesa di casa e Celiento è bravo a prendere palla e con un tiro secco e preciso supera Chingari. Il Lanusei prova a reagire ma al 14′ arriva il ko con Lazzazzera che si fa rubare il tempo da Sowe e gli ospiti vanno in gol, stavolta è Alma a raddoppiare trasformando un calcio di rigore procurato da Sowe. Tengono bene il campo i corallini, rischiano poco e amministrano il doppio vantaggio. Bonura chiama, Alma risponde, a metà frazione. Al 24′ rasoterra di Celiento deviato il calcio d’angolo dall’ ottimo Chingari.
Passano i minuti minuti, e i padroni di casa si rendono pericolosi al 34′ sfiora il gol Lazazzera che colpisce di testa su azione d’angolo manda la palla di poco a lato. Nella prima frazione di gioco il Lanusei chiude in attacco ma la difesa corallina non corre particolari pericoli ed il primo tempo si conclude sul due a zero in favore degli uomini di Fabiano.
Nel secondo tempo:
Il Lanusei entra in campo per riaprire la partita al 7’ esce Bonura entra Manca esce Pagano entra Ciccone. Al 17’ azione di contropiede con Sowe che da ottima posizione sbaglia con un tiro impreciso. Si interrompe più volte il gioco a causa di qualche fallo di troppo e dei vari cambi operati dai due allenatori. Al 21′ ancora Sowe pericoloso, stavolta Chingari anticipa l’attaccante della Turris prima che possa ribadire in rete. Spingono i padroni di casa ma chiude bene ogni varco la retroguardia corallina. Secondo tempo di sacrificio per i ragazzi di Fabiano, che si rendono protagonisti di una prova difensiva impeccabile. La Turris si rende pericolosa al 44’ con Da Dalt che obbliga Chingari in una vera prodezza. Poi al 49’ ci prova per il Lanusei Serra che sugli sviluppi di un corner spedisce alto di testa.

Andrea Deplano

Lanusei: Chingari, Corsaro (70′ Serra Sanchez), Carta, Pagano (46′ Ciccone). Lazzazzera, Spinelli, Bonura (52′ Manca), Mastromarino (62′ Caruso), Floris,Ladu, Sanna. A disposizione: Forzati, Pinto, Compagno, Usai. Allenatore: Aldo Gardini Ladu, Sanna. A disposizione: Forzati, Pinto, Compagno, Usai. Allenatore: Aldo Gardini
Turris: Lonoce, Esempio, Riccio, Di Nunzio, Giofré, Aliperta (83′ Varchetta), Fabriano (91′ Di Dato), Forte, Sowe (80′ Simonetti), Alma, Celiento (59′ Da Dalt). A disposizione: Piazza, Franco, Prevete, Esposito, De Simone. Allenatore: Francesco Fabiano
Arbitro: Mori di La Spezia
Marcatori: 11′ Celiento (T), 15′ rig. Alma (T)
Ammoniti: Riccio (T), Sowe (T), Aliperta (T), Floris (L), Spinelli (L), Alma (T)
Recupero 2+5. Corner 4-3

Dopo Gara

Mister Aldo Gardini: “Lo sapevamo: la Turris è una squadra fortissima ma si sapeva già dall’inizio del campionato. Io l’ho data strafavorita per la vittoria del campionato anche se oggi su due gol ci sono stati due errori nostri, queste sono squadre esperte. Sono andati in vantaggio dopo 12’ sul 2 a 0 è normale che gestiscano la partita e la portino a termine senza rischiare nulla. Sono stati bravi ma, ripeto, per due ingenuità nostre e secondo me la partita è cambiata totalmente. Sul fallo laterale non siamo stati attenti e abbiamo subito il gol. Poi il calcio di rigore dopo i 12’contro la prima in classifica ti trovi il risultato di 0 a 2 e sfido chiunque a ribaltare o mettere in piedi il risultato, però è successo e ormai la partita è finita. Anche se gli avversari hanno giocato nella nostra metà campo abbiamo creato occasioni e loro sono stati pericolosi con una bella parata di Chingari. Conosciamo le nostre difficoltà e cercheremo di risolverle; però non era questa la partita adatta, se oggi avessimo ottenuto un risultato positivo sarebbe stato un ottimo risultato, certo abbiamo battuto il Latte Dolce la mia squadra a livello caratteriale c’è, mi dispiace per le due ingenuità dove abbiamo subito i primi due gol contro una grande squadra che secondo me vincerà il campionato. Dispiace perdere per due nostre ingenuità è evidente è palese; è stato cosi è una partita da cancellare nonostante ci abbiamo provato. Nelle prossime partite anche se il calendario è difficile andremo a giocare a viso aperto con il massimo impegno e ce la metteremo tutta per cercare di portare a casa il risultato anche se il Lanusei era un mese che non perdeva a prescindere da tutti e andremo a giocare senza aver paura di nessuna squadra”.

Il mister della Turris Francesco Fabiano: “Abbiamo cercato di giocare in ogni istante devo fare i complimenti al Lanusei. Ho visto diverse partite e voi avete tutte le qualità di gioco, il Lanusei è una delle migliori squadre che giocano a calcio. Noi siamo forti siamo una grande squadra. Siamo stati bravi a venire a prendere alti e non farvi giocare; ho visto le vostre partite giocate contro il Latte Dolce e Trastevere e avete perso la partita ma avete giocato da soli sempre e quindi vi temevo, ho detto ai miei di bloccare Ladu, devo fare i complimenti al mister alla società perché siete una squadra che gioca a calcio ho visto la partita con il Latte Dolce e nelle azioni dei gol avete iniziato a giocare dal portiere per arrivare in porta. Oggi siamo stati un po’ più cattivi di voi per noi era una partita tosta e dura anche perché in Sardegna non avevamo ancora vinto, abbiamo fatto una grossa prestazione il Lanusei è una signora squadra e abbiamo grande rispetto per l’avversario, questa per me è una grande prestazione per la mentalità che ci abbiamo messo”.

Leave a Reply