Gli uomini di mister Aldo Gardini si devono accontentare di un punto prezioso in chiave salvezza. La partita termina a reti bianche. Un Lanusei bisognoso di punti incontra la corazzata Trastevere la partita termina a reti bianche dopo aver giocato una partita ad alti ritmi e con pochi sussulti. Le due squadre si sono controllate con i laziali che giocano chiusi ma che hanno costruito le azioni migliori. Il Trastevere lotta per i playoff ex squadra del mister del Lanusei Aldo Gardini che con la compagine laziale aveva sfiorato il salto di categoria cosi come è accaduto la scorsa stagione con il Lanusei che oggi cercava i tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza.
La gara: La prima azione importante arriva al 10’ quando Lorusso su punizione calcia un pallone sotto l’incrocio dei pali e La Gorga vola tra i pali e salva il risultato. Il Lanusei gioca manovra ma è brava la difesa avversaria a chiudere gli spazi e i laziali sono pronti alle ripartenze. Al 25’ ci prova Papini da fuori
area, ma la palla finisce alta. Al 39’ Tajarol gioca un ottimo pallone ma è bravo Spinelli a bloccarlo. Al 42’ fallo su Papini calcia la punizione capitan Ladu ma il tiro è centrale. Si chiude cosi il primo tempo.
Nella ripresa mister Perrotti cerca soluzioni fuori Carbonelli dentro Calisto e al 3’ Lorusso entra in area scivola con il piede destro e si procura una distorsione che lo costringe ad uscire. Al 9’ Tajarol in area prova la rovesciata. Al 16’Fontana calcia sul fondo. Al 18’Lucchese colpisce la traversa. Al 23’risponde il
Lanusei con Papini che serve Manca che calcia respinge Casagrande in tuffo, riprende Papini che segna, ma secondo l’assistente è fuorigioco. Al 24’ calcia Sanniti sul fondo. Al 25’ La Gorga trova un controllo difficile e deve anticipare con il piede Fontana. Al 28’ci prova Bertoldi dal limite tiro teso e centrale. Si arriva al 90’ sono 4’di recupero e non ci sono azioni importanti da segnalare.
Dopo Gara: Mister Aldo Gardini soddisfatto per la prova dei suoi giocatori: “Oggi abbiamo fatto un’ottima partita, sapevamo che era difficile perché loro sono una squadra forte, hanno una rosa fortissima e in settimana l’abbiamo preparata nel modo giusto, i ragazzi sono stati attenti tutta la settimana negli allenamenti e oggi ci è mancato il gol però penso che il Lanusei abbia fatto una buona partita, un punto d’oro contro un ottimo avversario e visto gli altri risultati come dico sempre nessuna partita è facile, oggi abbiamo preso questo punto, la classifica è rimasta cosi e abbiamo conquistato qualche punto su qualche squadra, una giornata in meno, dobbiamo continuare cosi e prima o poi riusciremo a sfruttare la mole di gioco che a volte creiamo. Sono molto soddisfatto dell’ottima prestazione dei ragazzi. E’ importante fare anche piccoli punti e muovere la classifica, sembra un paradosso ma il Lanusei dopo Ostiamare e Turris è la terza difesa del campionato, perciò è un paradosso perché di solito con le miglior difese sei posizionato dal 7’ al 1’posto in classifica; noi siamo sotto abbiamo questa carenza che non riusciamo a segnare comunque oggi è finita 0 a 0 un bel punto abbiamo mosso la classifica le altre non hanno vinto e da Martedi prepariamo una partita dove ci aspetta uno scontro diretto contro l’Aprilia, ma se continuiamo ad allenarci con questa mentalità e questa voglia di fare risultato sicuramente faremo bene; oggi ho fatto giocare Ladu un po’ in dietro, perché Pietro è un giocatore che dà personalità e quando prende palla non ha paura di rischiare nessuna giocata e se riesce a saltare l’uomo crea spazi per fare delle giocate veloci, lo sappiamo Pietro è un giocatore validissimo e oggi ha fatto bene sopratutto in fase di copertura, raddoppiando parecchie volte verticalizzando e giocando subito la palla è il gioco preparato durante tutta la settimana, è un giocatore che ha grande personalità e non ha paura di giocare la palla e penso che abbia fatto molto bene. Il Trastevere è una squadra molto esperta lo sapevamo e il Lanusei oggi ha ben figurato”.